Anche quest’anno si rinnova la collaborazione di Maticad con la rivista Il Bagno Oggi e Domani per la realizzazione dello speciale Bagno Architettura, ormai giunto alla terza edizione. Come nelle scorse edizioni (clicca qui per vedere i progetti della passata edizione), alcune tra le più importanti firme dell’interior design italiano hanno presentato la loro visione di stanza da bagno, progettando spazi molto diversi tra loro ma accomunati dalla tematica dell’ospitalità e dell’accoglienza.
Hanno collaborato allo speciale Bagno Architettura anche tante aziende produttrici, leader nei settori dell’arredobagno e dei materiali da rivestimento, che hanno messo a disposizione degli architetti i loro prodotti e le loro soluzioni più innovative.
Noi di Maticad abbiamo realizzato le immagini di rendering dei vari progetti, generate grazie al nostro software professionale di progettazione d’interni DomuS3D. Mai come in questa edizione, per via del carattere molto personale dei progetti, si è rivelata una sfida realizzare immagini fotorealistiche che esprimessero a pieno l’idea di chi ha progettato l’ambiente. Ce l’abbiamo messa tutta, confrontandoci a più riprese con gli architetti durante tutta la fase di realizzazione delle immagini di rendering. Sarete voi lettori a dirci se ci siamo riusciti oppure no.
Lo speciale Bagno Architettura è disponibile in versione cartacea o nella versione digitale (potete scaricarlo qui) ricca di tanti contenuti multimediali.
Progetto di Francesco Meneghello
Progetto di Marco Carini Studio
Progetto di Dainelli Studio
Progetto di Nora Santonastaso
Progetto di Didonè Comacchio Architects
Trovi tutti i progetti completi nel nuovo Bagno Architettura in versione cartacea oppure qui in versione digitale.