Negli ultimi anni Maticad ha registrato una crescita costante e significativa grazie all’affermazione sul mercato ceramico e dell’Interior Design delle proprie soluzioni software, strutturate in un ecosistema integrato a supporto delle aziende produttrici e delle loro reti commerciali.
Le sfide già vinte nel corso dei suoi trent’anni di attività sono state tante e l’asticella degli obiettivi sale progressivamente con l’affermarsi dei propri prodotti in un contesto sempre più ampio, soprattutto a livello internazionale.
Maticad è dunque orgogliosa di annunciare il suo ingresso nel Gruppo Tesy Software, che in data 22 novembre 2022 ha acquisito una partecipazione di maggioranza dai tre soci Franco Ampollini, Massimo Rossini e Vito Tucci, che continueranno a guidare l’azienda garantendo totale continuità. Tesy Software, leader in Italia nello sviluppo di software specialistici per l’arredamento, a sua volta fa parte del Gruppo internazionale SHD, che unisce alcuni tra i più importanti player europei di settore.
Maticad è fortemente convinta che questa operazione rafforzerà la sua crescita e consentirà lo sviluppo di sinergie utili ad affrontare le sfide di un mercato sempre più attento ed esigente.