22 July, 2024 | News
DomuS3D versione 2024 è ora disponibile al download! Anche per questa release sono tante le novità che hanno interessato le principali funzionalità del software professionale di progettazione d’interni. Un grosso sforzo è stato fatto per migliorare la user experience del programma e rendere ancora più veloce e professionale la progettazione. Allo stesso modo sono stati fatti grossi passi avanti per quello che riguarda il tema materiali, così da permettere all’utente di disporre di una resa grafica superiore. Infine, è stato introdotto Virtuo, lo strumento perfetto per presentare qualunque progetto realizzato con DomuS3D versione 2024, attraverso le più avanzate tecnologie di Virtual Reality.
Una delle principali novità disponibili in DomuS3D 2024 è sicuramente Virtuo, software che consente al cliente, indossando un visore o direttamente attraverso lo schermo del PC, di immergersi nel progetto e visualizzare in anteprima l’ambiente dei suoi sogni. Con la versione 2024 di DomuS3D è possibile esportare qualsiasi progetto e visualizzarlo in un’esperienza virtuale altamente realistica ed immersiva, questo grazie all’eccellente qualità grafica e al forte impatto emotivo che Virtuo è in grado di generare.
Si tratta quindi di un ulteriore strumento a disposizione del progettista DomuS3D in grado di emozionare e convincere il cliente, facilitando la vendita dei propri prodotti. Tra le tante funzionalità di Virtuo c’è la possibilità di ottenere rendering istantanei, navigare nel progetto con un’altissima qualità grafica (sia tramite visori VR che tramite schermo) e creare panoramiche a 360° interattive.
Se vuoi saperne di più su tutte le potenzialità di Virtuo scrivi a sales@maticad.com oppure contatta il tuo agente di zona.
Per quello che riguarda l’argomento materiali, DomuS3D 2024 presenta diverse novità. Per prima cosa è stata introdotta la nuova gestione dei materiali basata sulla tecnica di “archetipi“ di tipologie di materiali basici di preset. Nel processo di creazione di un nuovo materiale, ora, si dovrà innanzitutto scegliere da quale “archetipo standardizzato” partire, selezionandolo dall’elenco dei PRESET, così da velocizzare e facilitare la creazione di nuovi materiali e texture.
Sono inoltre stati introdotti nuovi parametri per gestire in modo più accurato la grafica di particolari finiture, come ad esempio lo Sheen dedicato ai tessuti.
Approfondisci tutte le novità riguardanti i materiali cliccando qui.
La maschera dei Layer è stata rinnovata e arricchita di nuove funzionalità.
Qui le novità:
– Possibilità di cambiare lo stile della linea, il colore e lo spessore degli elementi CAD (testi, linee e quote) appartenenti al layer;
– Possibilità di filtrare gli elementi della lista dei layer;
– Aggiunta dei pulsanti “seleziona tutti” e “inverti selezione” con la possibilità di eliminare più di un layer contemporaneamente;
– Aggiunta dei tooltip (suggerimenti) sui pulsanti “aggiungi ed elimina layer” per renderli più chiari.
Scopri di più sulla nuova maschera layer cliccando qui.
Nella versione 2024 di DomuS3D sono stati migliorati e /o potenziati diversi comandi. L’obiettivo è quello di rendere la progettazione più rapida e flessibile, fornendo al progettista strumenti migliori per risparmiare tempo. Di seguito alcuni comandi che sono stati migliorati e ottimizzati nella versione 2024 di DomuS3D:
– Ricalca vano
– Quotature automatiche
– Gestione mobili componibili e arredi configurabili
– Importazione elementi 3D esterni
– Finestra di editing multi-parete2D
– Comando “Stira”
– Nuova gestione lampadina default
Questi sono solo alcune delle novità presenti in DomuS3D 2024. Per vedere tutte le novità e i relativi approfondimenti clicca il pulsante qui sotto!
Non hai ancora installato DomuS3D 2024? Scrivici a sales@maticad.com o contatta il tuo agente di zona.