News

30 March, 2022 | News, Progetto del Mese

Spazio Wellness by Bisazza

Questo mese, in collaborazione con Bisazza, abbiamo realizzato il Progetto del Mese di Marzo. Il progetto è disponibile al download dalla pagina Live di DomuS3D.

Spazio Wellness by Bisazza. Rendering realizzato con DomuS3D.

“Spazio Wellness by Bisazza” è il progetto del mese di Marzo, realizzato con il software professionale di progettazione di interni DomuS3D in collaborazione con Bisazza. Si tratta di uno spazio wellness caratterizzato da grandi pareti curve interamente rivestite da mosaici Bisazza, che aiutano a conferire maggiore luminosità all’ambiente riflettendo la luce.

La luce è infatti una delle protagoniste di questo progetto, sia come luce naturale (proveniente da una grande vetrata) sia come luce artificiale. Per quanto riguarda quest’ultima, sono stati predisposti faretti a terra, lungo le pareti curve e intorno alla vasca a idromassaggio, per enfatizzare maggiormente il potere riflettente delle tessere dorate del mosaico. Invece, per illuminare in modo uniforme l’ambiente sono state posizionate luci LED nascoste dal controsoffitto. Infine, per aumentare la luminosità della stanza e per enfatizzare maggiormente i mosaici, è stato applicato un materiale semilucido riflettente alle strutture del controsoffitto.

Il risultato è uno spazio dedicato al wellness, di grande prestigio e dall’atmosfera rilassata: il luogo ideale per prendersi cura di sé stessi.

Prodotti utilizzati nel progetto

Bisazza, per realizzare questo progetto, ha utilizzato miscele contenenti tessere appartenenti alle collezioni Oro Bis e Le Gemme. La miscela di mosaico è un concetto progettuale semplice e straordinario: la materia è il vetro, il formato delle tessere è piccolo, la loro disposizione è casuale.

La serie Le Gemme viene realizzata con tecniche artigianali e una sapiente lavorazione manuale che rende ogni tessera unica, preziosa e irripetibile. La particolarità di questa serie è data dalla speciale tecnica di colorazione del vetro, che avviene con l’aggiunta di graniglie di Avventurina e smalti colorati. L’Avventurina è una tipologia di vetro ottenuta con una lavorazione artigianale, tramandata da secoli dai maestri vetrai di Murano. L’Avventurina presenta al suo interno cristalli di rame mescolati ad ossidi metallici brillanti, che creano un effetto fiammato dorato e scintillante nelle tessere di mosaico.

Le tessere della collezione Oro Bis sono realizzate con una foglia d’oro a 24 kt (Oro Bis giallo) inserita tra due vetri di protezione.

La presenza del metallo prezioso e il procedimento artigianale, rendono questa collezione particolarmente pregiata. Le tessere sono bisellate come quelle di tutte le altre collezioni dello stesso formato: questo rende le tessere Oro Bis compatibili in formato e spessore con le collezioni di mosaico vetroso Bisazza, permettendone l’utilizzo nelle miscele, sfumature e decori.

Nello specifico sono state utilizzate le seguenti miscele:

– Miscela VIOLANTE, composta da tessere 20×20 mm della serie Le Gemme e Oro Bis

– Miscela NEW CIPRO, composta da tessere di 20×20 mm della serie Le Gemme  

– Mosaico miscela ORO KING 20, composta da tessere 20×20 mm della serie Oro Bis, con superficie sia liscia che ondulata.


Gli articoli presenti nel progetto e le collezioni di Bisazza sono disponibili nella libreria di DomuS3D.


Dettagli tecnici:

Dimensioni immagine rendering4410×2517 pixel
Superficie43,70mq
Numero elementi utilizzati24

SCARICALO ED USALO

Segui questi semplici passi


Buon lavoro

Il Team Maticad
info@maticad.com