News

13 April, 2021 | News

Trent’anni di Maticad sotto il segno di DomuS3D 2021

Scopri l’ultima versione del software professionale di progettazione DomuS3D.

DomuS3D 2021 è l’ultima versione del software professionale di progettazione sviluppato da Maticad

In concomitanza con il raggiungimento del traguardo del nostro trentesimo anno di attività, rilasciamo la nuova versione di DomuS3D arricchita dal nuovo modulo per la gestione di arredi configurabili che apre un nuovo orizzonte operativo ai tanti showroom che hanno l’esigenza di progettare e vendere soluzioni costituite da prodotti che si prestano, per loro natura, ad una elevata modularità.

Grazie alla collaborazione con alcune delle più importanti aziende italiane produttrici di mobili bagno e cabine docce, saranno presto resi disponibili interi cataloghi di prodotti che seguono fedelmente le regole di assemblaggio dettate dal produttore, in aggiunta alla libreria di collezioni “generiche” create da Maticad per permettere a chiunque di realizzare, in ogni caso, soluzioni verosimili.

Ulteriori migliorie ed ottimizzazioni sono state apportate in diversi ambiti funzionali del programma con un occhio rivolto all’efficientamento della user experience e alla velocizzazione di molti processi.

Qui di seguito alcune delle novità di DomuS3D 2021:

Estendi posa su pavimento 2D nei progetti multivano. È stato potenziato il comando per gestire l’estensione della posa su più stanze con continuità, anche con prodotti stonalizzati. Approfondisci con la guida online.

Grafica migliorata nel tracciamento della planimetria (è stata migliorata la rappresentazione di muri, porte e finestre) sia in pianta che in finestra 2D che in stampa.

Funzione “RICALCA” per semplificare l’operazione di creazione delle planimetrie multivano più complesse da disegni CAD in formato DWG/DXF. Approfondisci con la guida online.

Migliorata la rappresentazione in pianta dell’ingombro di oggetti ruotati nello spazio 3D.

Libreria dei materiali: revisione dei parametri delle finiture superficiali per garantire immagini di rendering di maggior impatto estetico ed emozionale.

Ottimizzati i parametri di post-produzione delle immagini di rendering. Sono stati introdotti nuovi filtri di correzione immagine. Approfondisci con la guida online.

Nuova funzione per applicare immagini di sfondo personalizzate da visualizzare sulle aperture (porte e finestre). Infatti, ora è possibile inserire una propria immagine da impostare come sfondo, potendo modificare facilmente dimensione e posizione con l’ausilio di semplici slider. Approfondisci con la guida online.

Quote dinamiche nelle operazioni di copia e incolla di aree rivestibili (navigazione e superfici 2D). Quando si duplica un’area rivestibile, per facilitarne il posizionamento è possibile digitare, tramite le quote dinamiche, le distanze esatte rispetto agli spigoli della parete. Approfondisci con la guida online.

E molto altro… (clicca qui per scoprire tutte le novità)


Non hai ancora DomuS3D?

DomuS3D è lo strumento professionale di progettazione di interni in grado di soddisfare tutte le esigenze del progettista: dalla pianta 2D al rendering, fino alla panoramica 360° e alla Realtà Virtuale.